IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

martedì 20 luglio 2021

La vaccinazione mRNA: una bomba a tempo che ticchetta? ( Sanambiens )

                                        La vaccinazione mRNA: una bomba a tempo che ticchetta? - Sanambiens

Dodici aziende farmaceutiche stanno attualmente lavorando allo sviluppo di un vaccino mRNA contro il coronavirus. Per portare il vaccino sul mercato il più rapidamente possibile, la fase di test del vaccino è stata notevolmente abbreviata. Se il vaccino sarà davvero d'aiuto è ancora nelle stelle. Può essere una nuova causa di danno da vaccino.

In sintesi:

  1. Tutto il mondo è in attesa di una vaccinazione contro i virus corona. L'arma segreta è la vaccinazione contro l'mRNA - un errore fatale?
  2. Ora, le vaccinazioni mRNA non utilizzano più parti di virus uccisi o attenuati, ma bensì specifiche con un codice genetico per la costruzione di anticorpi
  3. Nonostante tutte le notizie incoraggianti: l'effetto della vaccinazione contro l'mRNA è difficile da valutare, in quanto non è mai stata approvata.
  4. Ci sono indicazioni che smorzano la speranza di una vaccinazione: apparentemente l'immunità ottenuta con essa dura solo per un breve periodo di tempo.
  5. L'introduzione di mRNA nelle cellule umane contiene un pericolo incalcolabile: l'inserimento di geni nel materiale genetico umano - con conseguenze sconosciute.

Vaccinazione mRNA: Chissà cosa ci aspetta?

Su Internet circola una lettera di avvertimento urgente contro i vaccini mRNA attualmente in fase di sviluppo contro il coronavirus. Come la manipolazione genetica, essi apporterebbero cambiamenti nel genoma umano le cui potenziali conseguenze sulla salute non sono sufficientemente conosciute e studiate.

Ma le malattie causate dai vaccini mRNA non potevano più essere trattate perché i loro fattori scatenanti sono poi saldamente ancorati al genoma umano. E non si saprebbe minimamente quali altri geni umani sono attivati o bloccati da una vaccinazione contro l'mRNA. È vero?

Per dare una risposta nello stile di Radio Yerevan: "In linea di principio sì, ma non è tutto". Potrebbe essere anche peggio. Ma quello che sta davvero arrivando, nessuno può dirlo oggi.

Come funziona la vaccinazione

Mentre i vaccini classici convenzionali trasmettono parti innocue di virus o virus uccisi per far credere al sistema immunitario che si sta verificando un'infezione, contro la quale formano e posizionano gli anticorpi, i vaccini mRNA funzionano secondo un principio completamente diverso, completamente nuovo.1 Qui, l'RNA messaggero viene utilizzato per introdurre informazioni nelle cellule del corpo. Queste informazioni si trovano sotto forma di codice genetico su un acido ribonucleico a filamento singolo.

Ulteriori informazioni

Non un singolo vaccino mRNA è stato ancora approvato in tutto il mondo

Per confronto: il materiale genetico umano del DNA si basa su acido desossiribonucleico a doppio filamento. Ciò che entrambe le forme hanno in comune è che contengono informazioni genetiche che vengono lette nella cellula. L'mRNA utilizzato per la vaccinazione contro il coronavirus contiene le istruzioni di costruzione di una proteina tipica che si trova nell'involucro del virus ma non può causare l'infezione nella forma di vaccinazione.

Questa proteina viene prodotta nelle cellule secondo le specifiche dell'mRNA ed è quindi un modello per il sistema immunitario per la produzione di anticorpi. Gli anticorpi attaccano quindi tutte le strutture dell'organismo che contengono questa proteina - cioè il virus corona. Questa è la teoria, se mai si dovesse sviluppare un vaccino mRNA funzionale e sicuro.

Non un singolo vaccino mRNA è stato ancora approvato in tutto il mondo, anche se la ricerca è in corso da molti anni sui vaccini mRNA contro varie malattie, tra cui l'influenza, zika, chikungunya, citomegalia, rabbia e cancro. Le aziende farmaceutiche stanno attualmente lavorando allo sviluppo di dodici diversi vaccini contro il coronavirus, e i primi vaccini sono già in fase di test.

Mentre lo sviluppo di vaccini richiede di solito anni o addirittura decenni per testare la loro efficacia e soprattutto la loro sicurezza, questa volta deve essere fatto rapidamente. Da un lato, per arginare la diffusione del coronavirus il più presto possibile. D'altra parte, ci sono immensi vantaggi finanziari per un'azienda farmaceutica quando porta sul mercato il primo vaccino - è quasi come una licenza mondiale per stampare denaro. Ma comporta anche il rischio che le persone non guardino così da vicino quando si tratta di sicurezza.

I vaccini mRNA sono difficili da valutare

Il più grande vantaggio dei potenziali vaccini mRNA è che possono essere prodotti rapidamente e facilmente

I vantaggi dei potenziali vaccini mRNA:

  • possono essere prodotti rapidamente e facilmente.
  • non contengono agenti patogeni attenuati, dove c'è sempre il rischio che la reversione (mutazione posteriore)2 possa portare alla comparsa di nuovi agenti patogeni infettivi, come è successo anni fa con la vaccinazione contro la poliomielite. Gli agenti patogeni attenuati si risvegliano improvvisamente a nuova vita e causano proprio la malattia contro la quale la vaccinazione è effettivamente destinata ad essere efficace.

Ma i vaccini mRNA hanno una serie di incertezze che rendono difficile valutare il loro effetto:

Vaccini genetici contro COVID-19: speranza o rischio?

I risultati degli esperimenti sugli animali, come richiesto per i test di sicurezza nello sviluppo di vaccini, non possono necessariamente essere trasferiti all'uomo. Gli esperimenti con i vaccini mRNA contro l'influenza e la rabbia in topi, scimmie e maiali, per esempio, hanno prodotto un'eccellente risposta immunitaria. I test con gli stessi vaccini nell'uomo hanno generato una risposta immunitaria molto debole, quasi insignificante.3

Anche il tipo di vaccinazione sembra giocare un ruolo importante. Mentre in uno studio su un vaccino antirabbico contro l'mRNA solo il 2% delle persone sottoposte al test ha sviluppato una risposta vaccinale dopo la vaccinazione con siringa e ago, questo è stato completamente diverso dopo la vaccinazione senza ago attraverso la pelle con un applicatore speciale. In questo caso, circa il 90% delle persone sottoposte al test ha sviluppato una risposta vaccinale.4

Anche se viene sempre sottolineato come i vaccini mRNA dovrebbero essere innocui e privi di effetti collaterali, anche queste affermazioni dovrebbero essere trattate con cautela. Ad esempio, nello studio più completo finora condotto su un vaccino antirabbico contro l'mRNA che ha coinvolto 101 volontari, ben il 78% ha mostrato effetti collaterali come brividi e febbre. Un volontario ha sofferto di paralisi del nervo facciale.5

Ulteriori studi hanno anche mostrato effetti collaterali da moderati a gravi come disturbi della formazione del sangue, aumento del rischio di trombosi, edema, infiammazione grave e persino lo sviluppo di malattie autoimmuni.

Un prezzo elevato per una breve immunità

La concentrazione dei corpi immuni nel sangue di pazienti che sono sopravvissuti a una malattia COVID-19 è diminuita dopo solo poche settimane

Mentre i pazienti che sono sopravvissuti a una malattia infantile spesso sviluppano un'immunità per tutta la vita contro l'agente patogeno che l'ha scatenata, il virus corona sembra prendere un percorso molto diverso.6 Nuovi studi su pazienti che sono sopravvissuti a una malattia COVID-19 qualche tempo fa hanno dimostrato che la concentrazione dei corpi immuni nel sangue è diminuita dopo solo poche settimane. Tuttavia, se questo abbia un'influenza sull'immunità al virus corona è ancora completamente incerto. Potrebbe essere che questi pazienti possano contrarre una nuova infezione da virus corona. È anche possibile che siano protetti da ulteriori infezioni perché il loro organismo ha sviluppato meccanismi di difesa precedentemente sconosciuti che gli conferiscono una lunga immunità.

Maggiori informazioni

Quanto può durare l'effetto della vaccinazione?

  • In ogni caso, la diminuzione della concentrazione di anticorpi smorza chiaramente le speranze associate ad una futura vaccinazione. Ad esempio, uno studio con un vaccino antirabbico contro l'mRNA ha dimostrato che dopo solo un anno gli anticorpi non erano più rilevabili in quasi tutte le persone sottoposte al test. L'effetto della vaccinazione era svanito.
  • Se gli anticorpi del coronavirus prodotti naturalmente diventano meno numerosi dopo poche settimane, per quanto tempo rimarranno presenti dopo una vaccinazione contro l'mRNA? Questa è una grande domanda al momento! Per una buona protezione vaccinale è addirittura necessario ripetere la vaccinazione più volte all'anno? E correre il rischio di possibili danni da vaccinazione a causa del breve tempo di test?

A proposito effetti complicazioni ed effetti collaterali:

  • Ci sono molti esempi in cui - anche se si trattava di vaccinazioni convenzionali - le complicazioni sono diventate evidenti solo anni dopo una vaccinazione. Nel 2018, ad esempio, è stato approvato un vaccino contro l'herpes zoster per il quale, dopo molto tempo, si sono verificate gravi malattie della pelle solo come effetto collaterale. Solo ora, nell'aprile 2020, la Drug Commission dell'Ordine dei medici tedeschi ne è venuta a conoscenza e ha avviato le relative indagini.7
  • Con il vaccino contro l'influenza suina, considerato sicuro e approvato nel 2009 con una procedura accelerata, sono stati vaccinati circa 30 milioni di cittadini dell'UE. All'inizio tutto sembrava buono e promettente. Tuttavia, anni dopo, entro il 2018, si è scoperto che più di 5.000 persone vaccinate hanno avuto gravi effetti collaterali, tra cui un incurabile disturbo del ciclo sonno-veglia.
  • Nelle vaccinazioni è nota anche una reazione nota come antibody-dependent-enhancement. Ciò significa che gli anticorpi formatisi dopo una vaccinazione non sono diretti contro il virus da combattere, ma in realtà ne aumentano gli effetti. Anche se questa reazione si verifica solo raramente, c'è sempre il pericolo.

Manipolazione genetica mediante vaccinazione con mRNA corona

Oggi nessuno può dire quali errori o danni possano derivare da questa manipolazione genetica

Anche se l'incorporazione della sequenza genica dell'mRNA del vaccino corona nel DNA umano è estremamente improbabile, questa possibilità esiste e non può essere scartata.8 Tuttavia, diversi fattori rari dovrebbero poi coincidere per caso. Per esempio, un enzima speciale, la trascrittasi inversa, dovrebbe essere presente nelle cellule del corpo in cui è presente il vaccino mRNA corona. Questo enzima non è naturalmente presente nelle cellule del corpo umano. Tuttavia, alcuni altri virus, come i retrovirus, lo portano con sé quando sono infetti. La trascrittasi inversa può leggere il codice genetico dell'mRNA e convertirlo in una forma che permette di incorporarlo nel DNA umano.

Oggi nessuno può dire quali errori o danni possano derivare da questa manipolazione genetica. Tuttavia, è concepibile che gli oncogeni che sono stati dormienti per anni possano essere improvvisamente attivati e che la precedente vaccinazione contro l'mRNA possa portare all'improvviso allo sviluppo di un cancro. O che i geni onco-protettivi, che hanno funzionato molto bene per decenni, potrebbero essere improvvisamente disattivati e quindi portare al cancro.

Non ci sono limiti all'immaginazione. Non solo il cancro, ma anche molte altre malattie possono scoppiare a causa dei geni inseriti nel DNA. Tutto questo, tuttavia, non può essere determinato a causa della procedura di approvazione notevolmente abbreviata, in quanto non sono necessarie osservazioni a lungo termine.

FONTI E ULTERIORI INFORMAZIONI

  1. "Quanto sono giustificate le speranze per i vaccini contro la SARS-CoV-2? Science Media Center, scheda informativa, 27 aprile 2020.
  2. Wikipedia: "Vaccino RNA".
  3. Pardi N, Hogan MJ, Weissmann D: "Current Opinion in Immunology", Science Direct Elsevier, Volume 65, agosto 2020, Pagine 14-20, doi.org/10.1016/j.coi.2020.01.008.
  4. Pardi N, Hogan M, Porter F et al: "vaccini mRNA - una nuova era in vaccinologia". Nat Rev Drug Discovery 17, 261-279 (2018). doi.org/10.1038/nrd.2017.243.
  5. Alberer M, Gnad-Vogt U, Hong HS et al: "Safety and immunogenicity of a mRNA rabia vaccine in healthy adults: an open-label, non-randomised, prospective, first-in-human phase 1 clinical trial", Lancet, 2017 Sep 23;390(10101):1511-1520. doi: 10.1016/S0140-6736(17)31665-3
  6. Dpa Newskanal: "L'infezione probabilmente non significa automaticamente immunità", dpa-infocom, 08.07.2020, dpa:200708-99-713267/4
  7. Paul-Ehrlich-Institut: "Invito a partecipare - Studio del Paul-Ehrlich-Institut su casi sospetti di herpes zoster e gravi reazioni cutanee dopo la vaccinazione con il vaccino anti herpes zoster Shingrix".
  8. Haug C: "Le vaccinazioni contro l'mRNA possono causare la mutazione?", mdr-Wissen, 13.07.2020.
articolo a cura di Werner Meidinger, pubblicato in tedesco su https://www.naturstoff-medizin.de/artikel/mrna-impfung-eine-tickende-zeitbombe/

Le malattie causate dai vaccini mRNA non possono più essere trattate perché i loro fattori scatenanti sono poi saldamente ancorati al genoma umano

 

Fonte 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.