IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

domenica 23 marzo 2014

Barroso ammette "UE pensata apposta per essere un antidoto ai governi democratici"

Il presidente della Commissione Europea , José Manuel Barroso, è arrivato ad ammetterlo pubblicamente. Quando ho letto le sue dichiarazioni, sono rimasto per quasi 5 minuti senza parole pensando "Ma in che mani siamo finiti?"









Ecco le dichiarazioni del Presidente  della Commissione Europea, la più alta e potente carica in Europa che, purtroppo, ci rappresenta nel mondo:
"La ragione per cui abbiamo bisogno dell'Unione europea è proprio perché non è democratica. Lasciati a se stessi , i governi eletti potrebbero arrivare a fare ogni sorta di cosa semplicemente per guadagnare voti.
I governi democratici non hanno sempre ragione, se i governi democratici avessero avuto sempre ragione non avremmo la situazione che abbiamo oggi: le decisioni adottate dalle istituzioni più democratiche del mondo sono spesso molto sbagliate."
 
 
E continua: "Questa è stata, in larga misura, la logica e l'obiettivo principale per l'unificazione europea. I padri fondatori avevano attraversato la Seconda Guerra Mondiale e ne sono usciti con una visione stanca di democrazia. Così hanno deliberatamente progettato un sistema in cui il potere supremo è esercitato da commissari nominati che non hanno bisogno di preoccuparsi dell'opinione pubblica. Essi - i padri fondatori - credevano che il processo democratico a volte ha bisogno di essere guidato, temperato, vincolato."

Ora sapete che chi parla di democrazia dichiarandosi un sostenitore di questa Unione Europea, stà mentendo. In Europa non esiste nessuna democrazia, decidono 28 "super-commissari" nominati che "non devono preoccuparsi del consenso del popolo". Noi lo abbiamo sempre sostenuto, ora abbiamo avuto la conferma dai diretti interessati.
 


 
Commento di Oliviero Mannucci: La situazione è chiara, almeno per me. La banca europea è in mano a un gruppo di privati, già ricchissimi, che hanno la facoltà di stampare moneta ad un costo irrisorio, e farsela pagare a caro prezzo da tutti gli stati membri. Pensate, questi signori, dal niente, stampano carta moneta, un biglietto da 100 euro costa loro circa 30 centesimi, ma per quanto riguarda l'Italia, lo paghiamo 100 Euro più il 2.8%. Come potremo mai estinguere il debito pubblico stando in un sistema malandrino come questo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.