IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

giovedì 6 settembre 2018

Lega Ladrona - Fondi Lega, confermato il sequestro di 49 milioni di euro

Genova, 6 settembre 2018 - Fondi Lega, dopo lo slittamento di un giorno della sentenza, i giudici del Riesame di Genova hanno accolto il ricorso della Procura del capoluogo ligure, dando via libera al sequestro dei fondi della Lega al fine di recuperare i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali. Si tratta della somma relativa alla truffa per cui è stato condannato in primo grado l'ex segretario Umberto Bossi e l'ex tesoriere Francesco Belsito.

 Risultati immagini per lega ladrona vignette

LA SENTENZA - Ecco il testo della sentenza depositata dai giudici. Il tribunale del Riesame di Genova "dispone il sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta anche delle somme di denaro che sono state depositate o verranno depositate sui conti correnti e depositi bancari intestati o comunque riferibili alla Lega Nord successivamente alla data di notifica ed esecuzione del decreto di sequestro preventivo emesso dal tribunale di Genova in data 4 settembre 2017, fino a concorrenza dell'importo di 48.969.617 euro".
LA DIFESA - I difensori della Lega potrebbero ora impugnare la decisione e ricorrere ancora in Cassazione. Era stata proprio la Cassazione ad aprile a rinviare il caso al Riesame, dopo aver accolto la richiesta della Procura di poter sequestrare fondi del Carroccio, oltre a quelli già trovati.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.