IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

sabato 6 aprile 2019

MEZZI PUBBLICI, NO MEZZO PRIVATO? AHIAIHAI!

Cari lettori, io durante l'anno mi avvalgo come molti dei mezzi pubblici, ci sono spot alla radio, alla televisione, sui giornali, che invitano ad usare il mezzo pubblico e non quello privato per i propri spostamenti e io lo faccio, ma c'è un piccolo problema.... SPESSO I MEZZI PUBBLICI NON SONO AFFIDABILI!!!!!!!!

 Risultati immagini per mezzi pubblici e disguidi vignette
 Questo perché gestiti da persone totalmente irresponsabili e non competenti, che con tutto il rispetto per chi pulisce i cessi, dovrebbero andare a fare questo mestiere invece che i manager. Durante l'anno io utilizzo sia i mezzi ATAF che quelli di BUSITALIA e i treni. I treni, spesso sono sporchi, sovraffolati e in ritardo. L'ATAF idem, e BUSITALIA  fa proprio cagare, più di tutti. Saltano le corse, non rispettano gli orari e sono molto arroganti.

Risultati immagini per mezzi pubblici vignette
 Se il bus non passa, o arriva in ritardo, e perdo ore di lavoro e chiedo il giusto rimborso, non solo del biglietto o uno sconto dell'abbonamento successivo per il danno arrecatomi e anche del mancato guadagno, BUSITALIA si eclissa, fa orecchie da mercante, e se parli con un ispettore di questo problema, ti dicono con arroganza - Vuole il rimborso, dovrà mettere un avvocato -  Quindi ti costringono ad adottare il famoso detto della Bibbia - Occhio per occhio, dente per dente -  cioè non pagare più niente, ne biglietti ne abbonamenti, per avere una sorta di rimborso preventivo coatto, perché tanto è sicuro che durante l'anno si verificheranno una serie di disguidi che se viaggi tutti i giorni con i mezzi pubblici, cominciano a pesare sul proprio bilancio per qualche migliaio di euro. Perchè se io non mi presento a lavoro in tempo, mi detraggono ogni ora di lavoro persa, senza contare il cazziatone del dirigente, che se gli spieghi che il ritardo è dovuto ai mezzi pubblici, pensa alla solita scusa per scaricare la responsabilità sugli altri.
Risultati immagini per mezzi pubblici vignette

 Ho provato per anni a segnalare gli innumerevoli disguidi alla REGIONE TOSCANA, ma non fanno un cazzo anche loro, fanno finta di farsi carico della cosa, ma poi se ne fregano altamente. Morale della favola, fate come me, affrontate i controllori tranquillamente, fatevi fare la multa, e poi non pagate niente. Così saranno loro a dover mettere l'avvocato! Io oramai faccio così da tempo, e vi garantisco che funziona. Alla fine dell'anno, se non altro pareggio le perdite che avrei dovuto subire, con il risparmio su biglietti e abbonamenti. Questo lo dico, dopo più di trent'anni in cui ho sempre pagato tutto sino all'ultima lira e centesimo. In Italia, purtroppo, se si vuole essere rispettati BISOGNA FARE COSI'. Altrimenti lo prendi sempre nel culo!

P.S. Qualche anno fa, quella che fu la SITA, ora BUSITALIA, truffava i viaggiatori facendo pagare il biglietto Poggibonsi  Via Cassia, lo stesso prezzo del Poggibonsi Via superstrada. Fino a quando un giorno chiamai i Carabinieri. Il dirigente dell'autostazione di Firenze, non voleva sentire ragioni, nonostante che le tariffe stampate da loro, indicavano chiaramente che il biglietto Via Cassia aveva un importo inferiore  da quello loro ingiustamente richiesto e mi disse: Lei non è intelligente, lei non capisce niente. Salvo poi all'arrivo dei Carabinieri ammettere la propria colpa. E io mi tolsi una grande soddisfazione, soprattutto quando i Carabinieri mi ringraziarono dicendomi: Lei è meglio del Gabibbo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.