IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

lunedì 21 maggio 2012

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: L' affluenza precipita: 51,38%

Pizzarotti vola a Parma. Genova e Palermo: Doria e Orlando in scioltezza. "Cappotto" Lega

L' affluenza precipita: 51,38%. Parma, il grillino Pizzarotti fa il colpaccio: "Le persone normali sanno fare cose diverse". Pd: "Vinto ovunque tranne Parma". Alemanno: "Nuova classe dirigente nel Pdl e un nuovo nome". Lega perde 7 ballotttaggi su 7. Il 5stelle ha in totale 4 sindaci

BALLOTTAGGI: TUTTI I RISULTATI >>

GENOVA Marco Doria è sindaco con circa il 60% dei voti. VAI AI RISULTATI >>

PARMA Colpaccio del grillino Pizzarotti. vince col 60% dei consensi VAI AI RISULTATI >>

PALERMO Orlando verso il plebiscito con oltre il 70% VAI AI RISULTATI >>


Viminale:
l' affluenza definitiva è del 51,38% di 14 punti inferiore al primo turno.

Prima dichiarazione di Federico Pizzarotti: "Una vittoria importante che ci darà la possibilità di far vedere che le persone normali al governo sanno fare cose diverse".

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, ospite in studio a La7, ha dichiarato: "Adesso bisogna fare in modo di far emergere una nuova classe dirigente del Pdl e, probabilmente, un nuovo nome".

Il Pd e il centrosinistra "hanno vinto ovunque". Lo dice il responsabile Enti Locali Pd Davide Zoggia che parla di "vittoria storica a Monza, a Como, oltre a Genova, Piacenza, Alessandria, Lucca" pur ammettendo il vantaggio di Pizzarotti a Parma dove "il centrodestra, dopo 15 anni di suo malgoverno ha appoggiato" il grillino.

La Lega ha perso 7 ballottaggi su 7 a cui partecipava con un candidato sindaco: secondo i dati arrivati in via Bellerio sono state perse anche Tradate (Varese) e Meda (Monza). A Meda, inoltre, la beffa: il candidato sindaco leghista ha perso per un solo voto di scarto.

Il movimento 5 Stelle di Grillo vince in 3 ballottaggi su 4. Oltre a Parma, si aggiudica Mira (Ve) e Comacchio (Fe). I grillini hanno quindi in totale 4 sindaci, compresa Sarego conquistata al primo turno.

Fonte: http://notizie.virgilio.it


1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.