IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

giovedì 1 agosto 2019

Caso moto d'acqua, Salvini insulta il videomaker di Repubblica Lo Muzio: "Vada a riprendere i bambini in spiaggia, visto che le piace tanto"

Il vicepremier contro il giornalista autore del filmato pubblicato due giorni fa. In conferenza stampa a Milano Marittima interrompe le sue domande: "Andiamo insieme in pedalò, visto che sei maggiorenne ti posso invitare". Poi l'attacco a Repubblica: "Se voglio ridere leggo il vostro giornale"

 Caso moto d'acqua, Salvini insulta il videomaker di Repubblica Lo Muzio: "Vada a riprendere i bambini in spiaggia, visto che le piace tanto" 

Il video di Salvini junior sulla moto d'acqua della polizia, a Milano Marittima, proprio non va giù al ministro dell'Interno. Matteo Salvini oggi in conferenza stampa ha insultato il giornalista Valerio Lo Muzio, che ha ripreso le immagini pubblicate in esclusiva sul sito di Repubblica. Il vicepremier ha interrotto più volte il videomaker che provava a fare domande: "Lei che è specializzato - ha detto - vada a riprendere i bambini, visto che le piace tanto". "Mi sta dando del pedofilo?", è stata la replica del giornalista."I figli devono essere tenuti fuori dalla polemica politica, attaccate me, lasciate stare mio figlio", ha detto ancora Salvini. E poi con voce alterata: "Mi vergogno a nome di chi coinvolge i bambini nella polemica politica. Non parlo di figli e di bambini. Non ho altro da aggiungere".

"Sto facendo una domanda al ministro dell'Interno, voglio sapere chi mi ha minacciato. Non ritiene che vada chiarito?", ha detto Lo Muzio parlando degli uomini della sicurezza che l'hanno allontanato due giorni fa mentre riprendeva con la telecamera.

Ma Salvini ha continuato a non rispondere. E ha concluso:  "Andiamo insieme in pedalò, visto che sei maggiorenne ti posso invitare".


La questura di Ravenna ha avviato accertamenti sugli agenti coinvolti. Due gli aspetti da valutare: la legittimità della "passeggiata" di Salvini junior a bordo della moto d'acqua della polizia e il comportamento degli agenti nei confronti del giornalista: "O l'abbassi o te la levamo", la frase rivolta al videomaker a proposito della telecamera. "Adesso sappiamo dove abiti", un'altra frase detta dagli uomini della sicurezza a Lo Muzio due giorni fa.

Ma Salvini oggi in conferenza stampa non ha voluto neppure rispondere al giornalista di Repubblica Carmelo Lopapa che gli poneva domande su Gianluca Savoini e sul caso Moscopoli. Ed ha attaccato il giornale: "Repubblica è un giornale che mi diverte un sacco. Se voglio ridere leggo il vostro giornale".


Fonte 

Commento di Oliviero Mannucci: Ministro Salvini, ma non sarebbe stato meglio chiedere scusa a tutto il popolo italiano?! Non avrebbe fatto più bella figura?! Questi sono i fatti che mi dicono che faccio bene a non votare più per nessuno, perché voi politici avete perso il senso della misura. Quando avete quella poltrona sotto il sedere credete di essere onnipotenti e dimenticate il rispetto per i vostri datori di lavoro e sovrani, il popolo italiano. Se io mi fossi trovato su quella spiaggia con una telecamera avrei fatto la stessa cosa del giornalista che l'ha filmata, e sa perché? Se io non pago...che dire, l'assicurazione della mia automobile, perché in difficoltà economiche, non mi vengono a chiedere : Come mai? Me la sequestrano e basta! Se la legge è uguale per tutti, chi sbaglia paga, ed è giusto che paghi, a maggior ragione chi come lei dovrebbe dare l'esempio e che oltre ad aver sbagliato alla grande, cerca di usare con arroganza il proprio potere per far minacciare chi ha semplicemente compiuto un dovere civico. Bell'esempio che ha dato a suo figlio!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.