IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

giovedì 8 agosto 2019

I “tassisti-squali” di Ciampino: vero incubo del turista medio

Se siete turisti e atterrate a Ciampino trovate gli squali. Avete alte possibilità di essere raggirati da un gruppo di tassisti che presidiano l’aeroporto.

 Risultati immagini per tassisti ladri

  Racconta un tassista onesto che conosce bene il problema e che come tanti suoi colleghi preferisce non andare mai al posteggio dell’aeroporto low cost: «Finché ci sono i controlli, bene o male, la situazione tiene; ma di sera o quando quelli della “squadra vetture” dei vigili hanno un cambio turno succede di tutto». Gli squali di Ciampino spesso rifiutano i passeggeri romani troppo informati sulla reale tariffa fissa (dall’aeroporto verso le Mura Aureliane 30 euro). E al turista meno smaliziato chiedono 30 euro a persona, che in alcuni casi, se il tassista usa un mini-van, viene indebitamente moltiplicato per 8, vale a dire per il numero di passeggeri. In passato alcuni degli squali sono stati sanzionati, ma le 2.000 euro di multa sono una goccia rispetto ad incassi gonfiati grazie ai raggiri. Soluzione? «Secondo me - spiega il tassista onesto - bisognerebbe rivedere la tariffa fissa, ma anche introdurre nuovi sistemi, consentendo ad esempio corse con più clienti, magari raggruppando passeggeri con destinazioni differenti, sempre in centro. Bisogna togliere il terreno sotto i piedi agli squali di Ciampino».

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: i tassisti, sono sempre sul piede di guerra quando si tratta di far rispettare i loro diritti, ma qui a Firenze, dove sono io, sono i peggiori frequentatori della strada che si possano trovare. Questa mattina stavo camminando su UN MARCIAPIEDE in una via stretta di Firenze, e sapete cosa è successo? Da dietro a me è sopraggiunto un taxi che senza troppi problemi e salito sul marciapiede proprio davanti a me ostruendomi il passaggio perché a suo dire doveva far passare un altra auto ( che era un altro taxi) e quindi io non dovevo protestare come ho fatto. Caro tassista del mio cazzo, prima si rispetta chi sta camminando sul marciapiede, poi eventualmente, una volta passato il pedone, se non arriva nessun altro a piedi si può salire un attimo su marciapiede, far passare l'auto che è dietro e poi si ritorna in strada e non si rimane a stazionare su marciapiede impedendo di fatto il passaggio ad altri pedoni che stanno arrivando. Io vi avviso, ho nel mio zaino, un bel martelletto, la prossima volta se provate a fare i prepotenti, dovrete ricorrere a CAR GLASS, non ci sono giustificazioni a questo comportamento da coglioni, CHIARO!!!! .
Ci siamo capiti imbecilli patentati non si sa da chi? Inoltre molti di voi fregano i turisti, siete proprio una razza scellerata, VIVA UBER!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.