IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

martedì 26 giugno 2012

GRAZIE MONTI, GRAZIE POLITICI LADRONI!!!!

Vendite in picchiata Alimentari mai cosi' male

Ad aprile vendite al dettaglio segnano -6,8%


Vendite in picchiata Alimentari mai cosi' male

(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Ad aprile le vendite al dettaglio segnano un crollo del 6,8% su base annua, la caduta tocca anche il settore alimentare (-6,1%). Lo rileva l'Istat, aggiungendo che un ribasso tendenziale cosi' forte non si registrava almeno dal gennaio del 2001, ovvero dall'inizio della serie storica. Rispetto a marzo il calo e' dell'1,6%.

La caduta del 6,1% registrata dalle vendite al dettaglio del comparto alimentare ad aprile (dati grezzi), rispetto allo stesso mese 2011, è la più forte almeno da gennaio 2001, cioé da quando sono iniziate le serie storiche dell'Istat. Quindi, come per le vendite totali, anche il settore 'food' segna il ribasso più marcato da oltre 11 anni.(ANSA).

ITALIA IN CADUTA LIBERA

di Oliviero Mannucci

Siamo alla frutta, anzi tra poco neanche più a quella se continua così. Monti & Company si riempiono la bocca parlando di crescita ma la realtà è esattamente l'opposto. Siamo in recessione, la sanità di fatto è una chimera per quasi 10 000 000 di italiani, i tempi di attesa per una lastra sono oramai inammissibili in un paese che si vuole dire civile, e quindi se una persona ha bisogno urgente di cure urgenti o paga oppure può anche morire. Lo stato italiano è quindi un paese evasore nei confronti dei cittadini, che pagando le tasse, pagano in anticipo i servizi che gli spettano per legge, mentre i nostri politici hanno l'assistenza sanitaria a parte che costa ala collettività 10 000 000 di euro all'anno, che vergogna! Inoltre adesso, grazie alla politica del rigore( solo per i cittadini, perchè i politici italiani continuano a percepire stipendi che non sono da crisi) l'italiano medio è costretto a risparmiare anche sui prodotti alimentari, questo significa che siamo veramente alla frutta come paese. NON E' QUESTA LA STRADA CHE CONDUCE ALLA CRESCITA !!!!!!! IL GOVERNO DEVE RIDURRE DRASTICAMENTE I COSTI DELLA POLITICA , ABBASSARE LE TASSE ALLE IMPRESE, TOGLIERE LE ACCISE ILLEGALI DALLA BENZINA. IN QUESTO MODO CI SARA' LA CRESCITA, ALTRIMENTI CI SARA' IL BARATRO!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.