IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

mercoledì 18 luglio 2012

L'«sos» di Lo Bello: «La Sicilia è quasi fallita: intervenga Monti»

Per l'ex capo degli industriali siciliani, oggi vice di Montante, «va ripensata anche l'autononia concessa nel dopoguerra»

Ivan Lo BelloIvan Lo Bello
PALERMO - La Regione Sicilia si trova «sull'orlo del fallimento, vicina al default». A lanciare l'allarme dalle pagine del Corriere della Sera è Ivan Lo Bello, già presidente degli industriali dell'isola e oggi vice di Antonello Montante, secondo cui «va ripensata anche l'autonomia e occorre avviare un' operazione-verità. Bisogna scuotere dal torpore i siciliani», dice Lo Bello, «dai dipendenti regionali ai pensionati della stessa Regione che saranno i primi a trovarsi senza stipendio in caso di crollo. Ma il governo Monti», aggiunge, «deve subito mettere mano ai conti, controllando un bilancio reso non trasparente da poste dubbie e residui inesigibili».

COME LA GRECIA - «La Sicilia» spiega Lo Bello in una lunga intervista rilasciata a Felice Cavallaro, «rischia di diventare la Grecia del Paese e il Paese deve intervenire anche superando gli ostacoli di una autonomia concessa nel dopoguerra, in condizioni storiche e politiche ormai lontanissime, ma utilizzata da scriteriate classi dirigenti per garantire a sé stesse l'impunità».

Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it


1 commento:

  1. si va bene,ma lombardo come la vede? Non mollera' mai .Lo avete sentito quando parlava ieri ? E'lui la parte offesa e' lui l'incazzato e'lui che non vuole perdere la sedia.Ma come si fa,non ammettono neanche l'ovvio il palese l'evidente.Brutta fotocopia di un brutto originale.IVAN rimini

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.