IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

giovedì 10 maggio 2018

Terremoto, Tajani dona 30mila euro ai Comuni terremotati: la soddisfazione di Marcozzi





Antonio Tajani, presidente Europarlamento
Antonio Tajani, presidente Europarlamento





Il Presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani ha deciso di donare i soldi del prestigioso premio Carlo V ai Comuni terremotati. 30 mila euro a Arquata, Accumoli e Norcia.

“Il suo gesto – spiega in una nota la Capogruppo regionale FI-Marche, Jessica Marcozzi – è lo specchio di una vicinanza vera, concreta, costante nei confronti di tutti quei cittadini del Centro Italia che hanno sofferto e continuano a soffrire a causa del terremoto, una risposta virtuosa a una burocrazia e a una politica che non hanno ancora saputo dare le giuste e doverose attenzioni.

Terremoto, Tajani a Norcia: dall'Europa arriveranno due miliardi per la ricostruzione del Centro Italia
Tajani a  Norcia

Vicinanza vera, concreta e, si diceva, costante: Tajani ha dedicato la sua elezione ai terremotati, ha visitato i luoghi colpiti dal sisma e si è speso in prima persona affinché fossero stanziati da subito 2 miliardi di euro per le zone terremotate. E oggi devolve i 30 mila euro del premio. Tajani, esempio virtuoso di politica fattiva e responsabile, tiene oltretutto sempre alta l’attenzione sui terremotati”.

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: Bravo Tajani! Ma ora il governo che sta nascendo deve darsi una mossa a dare un tetto a chi è rimasto senza da troppo tempo. E sto parlando di tutti i terremotati italiani, anche quelli dell'Irpinia, molti dei quali  stanno ancora aspettando. Vediamo se Salvini e Di Maio,  se troveranno un accordo, lavoreranno per il bene del paese o anche loro penseranno solo alle loro poltrone. Perchè cari signori siamo alla frutta, se anche i Cinque Stelle non manterranno le promesse sarà rivoluzione!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.