IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

mercoledì 9 ottobre 2013

Ma ce l’avete ancora una coscienza?



Vorrei porre alcune domande all’uomo Giorgio Napolitano non alla carica che ricopre, anche perché la “nostra” Costituzione non prevede la rielezione, per cui ritengo il mio paese privo di questa rappresentanza. Sono rimasta per davvero folgorata dal coraggio dimostrato nell’attaccare frontalmente i ragazzi del Movimento 5 Stelle accusandoli di fregarsene del paese. Quei ragazzi infatti lo hanno dimostrato nei fatti di quanto se ne fregano. Quei ragazzi sono stati gli unici a ridursi lo stipendio, a rinunciare ai rimborsi elettorali, a recarsi in quella mangiatoia con l’autobus, la bicicletta o a piedi. Sono gli unici a non possedere auto blu, portaborse o quant’altro, perché quei ragazzi sanno che i vostri osceni privilegi, i vostri stipendi milionari, i vostri lussi derivano dalle privazioni cui sottoponete la popolazione. Vorrei che lo stesso coraggio con cui si è rivolto a quei ragazzi, lo adoperasse anche nel rivolgersi contro coloro, che per davvero, se ne fregano dei problemi della gente. E quando viene a dirci che dipende dalla modernità, dalla globalizzazione, dalla crisi questa tragica situazione in cui ci troviamo, le chiedo se si è mai posta la domanda: A chi lo dobbiamo? Chi ha voluto tutto questo? La popolazione? L’hanno voluta i lavoratori che si spaccano la schiena otto-dieci ore al giorno per uno stipendio da fame? L‘hanno voluta i 5 Stelle? Oppure gli stessi cannibali a cui non basta né questo mondo né l’altro, per saziare la loro fame di sangue e carne umana? Per realizzare questo crimine, per sottomettere l’intera popolazione ai mercati siete arrivati a far massacrare a bastonate e persino uccidere chiunque tentasse di ribellarsi. Lei sa bene cosa accadde al G8 di Genova, dove i “No Global” di tutto il mondo, lottavano contro questi dannati, sapendo cosa ne sarebbe stato della popolazione. Li avete terrorizzati, lasciati bastonare a sangue, umiliati come persone, ottenendo in questo modo la realizzazione del più devastante crimine contro l’umanità. Sono le caste che lei difende a fregarsene della popolazione, ad averla calpestata nei suoi sacrosanti diritti, ad averla sottomessa e resa schiava di questi cavalieri della morte nascosti dietro sigle, di cui tutti voi conoscete bene le facce. Mi chiedo con quale coscienza osate ancora rivolgervi a quella popolazione pugnalata alle spalle. Ma cosa potete saperne voi della disperazione in cui l’avete gettata? Cosa potete sapere di chi ha perduto il lavoro, di chi non sa come sfamare la propria famiglia, di chi non riesce a riposare la notte, di chi ha voglia di suicidarsi, di chi vorrebbe imbracciare un mitra e fare giustizia? Ma come fate a vivere quando state togliendo la voglia di vivere a milioni di persone? Vorrei che facesse un esame di coscienza e costringesse l'intera casta a fare altrettanto, se ancora ne possedete una. _______________________________________________________________________

M5S Camera e Senato. Il MoVimento 5 Stelle ha a cuore i cittadini, i diritti umani ed il rispetto delle leggi. E' con le nostre proposte, già depositate e avanzate in questi mesi, che risponderemo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ieri ha violato il suo ruolo di arbitro super-partes attaccando in maniera ingiustificata il M5S. In diretta dal Senato i parlamentari del M5S presentano il "Piano Carceri" e le proposte per soluzioni alternative ad indulto e amnistia per risolvere il dramma del sovraffollamento degli istituti penitenziari. Parteciperanno i portavoce M5S al Senato Paola Taverna, Mario Michele Giarrusso, Maurizio Buccarella e i portavoce M5S Camera Francesca Businarolo, Giulia Sarti e Andrea Colletti.
 
Articolo di Maria Pia Caporuscio
 
 
 
Commento di Oliviero Mannucci: Io non sono un Grillino, ma quando ci vuole ci vuole. Napolitano si è aumentato lo stipendio di circa 9000 euro l'anno, Obama invece ( il presidente della più grande potenza del mondo) se lo è abbassato. E dice ai Grillini che non " Se ne fregano dei problemi della gente". "Carissimo" Napolitano ci vuole proprio una bella faccia per dire una cosa del genere, non le pare! Se la Comunità Europa non prevedesse una forte multa per le condizioni delle nostre carceri, probabilmente se ne fregherebbe anche lei. Non è con l'amnstia o l'indulto che si risolve il problema. Le carceri devono servire a far scontare una pena, ma anche a rieducare il cittadino che ha sbagliato. Il problema è anche il sovraffolamento carcerario, ma anche un discorso di cilviltà,. Anche rientrando nel numero legale, le nostre carceri, la maggior parte, fanno veramente schifo. Chi vi entra, esce più criminale di prima spesso e volentieri. E questo perchè la maggior parte sono fatiscenti e obsolete, e anche chi vi lavora lo dice: è come se fossero in  carcere anche loro, e infatti oltre ai detenuti si sono suicidati diversi secondini. Quidi "carissimo" Napolitano ( 239000000 euro all'anno) , eviti di rigirare la frittata. E' proprio questo il comportamento di chi non ha nulla da dire.Le ricordo che mentre lei si aumentava lo stipendio tanti lavoratori si sono suicidati. Cosa avete fatto lei e tutti i politici per evitare queste situazioni? Niente, avete solo minimizzato. Monti arrivò a dire che i nostri suicidi erano comunue meno della Grecia. Ah! che bella consolazione! Non le pare. Scendete dalle poltrone, uscite dal Palazzo, provate a vivere la vita reale, quella della precarietà, della disoccupazione, della disperazione e  allora forse capirete i problemi della gente.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.