IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

giovedì 11 ottobre 2012

Napolitano «striglia» le Regioni «Intollerabile abuso di denaro pubblico»

Il Quirinale ha precisato comunque di non voler liquidare
il ruolo e le attività delle Regioni

http://4.bp.blogspot.com/-ZrrbAO2Vgys/UDvEAoogG2I/AAAAAAAAAJI/Qik3cX4TzqY/s1600/Foto+Napolitano.jpg 
 
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un recente incontro con il Massimo Cialente, sindaco de L'Aquila (Ansa)
Occorre «stroncare l'intollerabile abuso di denaro pubblico e di malcostume». Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nella nota diffusa al termine dell'incontro con i presidenti delle Regioni sulla riforma del Titolo V della Costituzione. I COSTI DELLA POLITICA - «Nell'odierno incontro, il presidente della Repubblica ha innanzitutto richiamato quello precedente del 26 settembre - spiega la nota -, nel quale aveva preso positivamente atto della risoluzione della Conferenza delle Regioni rivolta a concorrere a un immediato intervento legislativo per ridurre i costi della politica nelle Regioni e stroncare intollerabili fenomeni di abuso del denaro pubblico e di malcostume».
IL RUOLO DELLE REGIONI - Il capo dello Stato ha poi aggiunto di non voler comunque liquidare il ruolo e le attività svolte dalle Regioni. «Si tratta di problemi di riequilibrio della finanza pubblica e di adeguamento degli assetti istituzionali: problemi che hanno formato oggetto anche delle recenti decisioni del Consiglio dei ministri e che investono l'insieme delle istituzioni rappresentative e delle amministrazioni pubbliche».



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.