IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

domenica 9 settembre 2012

In Italia una bimba orfana di 7 anni riceve dal fisco una cartella da 170 euro. Potrebbero sequestrargli il triciclo...

di Edoardo Capuano



Clicca per ingrandire











Olbia, cartella Equitalia a bambina di 7 anni, “Non pago un bel nulla, se vogliono pignorino il triciclo della bambina2. È questa la reazione stizzita del nonno di una bimba sarda di 7 anni, residente a Olbia, al cospetto di un'inaspettata notifica di pagamento a carico della piccola rimasta orfana di padre.

L'agenzia di riscossione tributi Equitalia ha inviato alla bambina di 7 anni una cartella esattoriale da 170 euro. Come è possibile? Come si legge sul quotidiano L'Unione sarda, che oggi riporta la notizia per molti versi assurda, “al centro del procedimento c'è il mancato pagamento delle tasse sulla liquidazione versata dall'azienda per cui lavorava il padre”, rimasto vittima di un incidente stradale nel maggio del 2008.“

„Il Fisco, dunque, non riuscendo a rivalersi sulla madre, ha notificato la cartella alla bimba.

Il nonno della piccola ha rivelato al quotidiano di aver chiesto informazioni agli uffici territoriali dell'Agenzia delle Entrate. "Anche loro non riescono a capire bene come sia potuto succedere", dice, concludendo con l'amara battuta: "Ora le pignorino il triciclo".

Fonte: today.it



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.