"LADRI D'ITALIA" E' L'ORGANO D'INFORMAZIONE DEL MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE NAZIONALE "CULO A STRISCE", CHE SI PREFIGGE DI MANDARE A CASA CON LE BUONE ( o con le cattive, facendogli APPUNTO, il culo a strisce) TUTTI I POLITICI CHE CAMPANO SULLE SPALLE DI MILIONI DI CITTADINI GUADAGNANDO MIGLIAIA DI EURO AL MESE PER NON FARE QUASI UN CAZZO E RENDERE LA VITA IMPOSSIBILE A CHI SI GUADAGNA LA VITA CON IL SUDORE DELLA PROPRIA FRONTE.
IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO
giovedì 29 novembre 2012
Befera: "Contrario a detraibilità scontrini"?
Oliviero Mannucci: Mentre i cittadini italiani devono pagare tutto fino all'ultimo centesimo, molti politici oltre ai stipendi elevatissimi, alla assistenza sanitaria a parte e a tutti i benefit che hanno, comprese le auto blu, aeri blu, le case regalate o ad affitto agevoltassimo, prendono soldi da partito per la loro "attività politica" facendo solo una autocertificazione. Se vale per i "capi" questa regola, mi spieghi il signor Befera, perchè il cittadino non dovrebbe essere creduto sulla parola quando dichiara i suoi redditi, sudati spesso con fatica e sacrifici?
Oliviero Mannucci: Questo è l'unico modo per diminuire l'evasione fiscale, voluto dalla stragrande maggiornaza degli italiani, a Befera non torna, perchè a breve rischierebbe di rimanere a spasso. Del resto meglio questa soluzione, che quella già praticata oggi da moltissimi professionisti che fanno pagare il conto con fattura o senza fattura per difendersi spesso dall'esosità dello Stato, che incassa e spesso spreca il denaro pubblico senza ritegno. Denaro guadagnato con fatica da chi lavora veramente. In USA caro Befera, la deduzione dagli scontrini c'è da decenni e funziona benissimo.
Oliviero Mannucci: A proposito di questo c'è un precedente, un giudice fiorentino ha assolto un imprenditore che non ha pagato l'Iva, in quanto la sua azienda, dai libri contabili, risultava in oggettiva difficoltà. E' facile vederlo, basta guardare la contabilità complessiva. Se è così difficile capire lo stato di un azienda a livello economico, allora vale anche per la Guardia di Finanza, che spesso, in base alla contabilità richiede alle imprese più del dovuto apponendo delle motivazioni assurde. Ad un negoziante di Firenze, che sta in una zona perferica della città, gli hanno chiesto di pagare più del dovuto, perchè secondo i finanzieri il negozio era in una zona centrale piena di turisti, cosa non vera assolutamente!
Oliviero Mannucci: Se l'IVA si facesse pagare solo all'origine ( al grossista per intenderci), come già fanno molti paesi, tutto sarebbe molto più semplice. In molti paesi del mondo ci ridono dietro per il pagamento dell'IVA ad ogni passaggio di mano del bene acquistato.
Oliviero Mannucci: Si gli adempimenti sono tantissimi e complicatissimi, ma il vero problema è la pressione fiscale elevatissima, che scoraggia ad imprendere.E' inutile fare leggi per aprire un attività in un ora, se poi quello che segue è un vero calvario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.